Molte persone giustamente si chiedono cosa si intende per canapa legale che si può chiamare anche cannabis light o canapa light, perché c’è ancora molta disinformazione e molta confusione sull’argomento, che ovviamente risulta molto delicato.
La prima cosa da dire è che si tratta di un’infiorescenza che proviene da una precisa pianta e cioè la cannabis sativa. Nell’immaginario comune proprio per un discorso di disinformazione e di pregiudizio quando si pensa alla cannabis la si collega a persone che fumano e si sballano perché tutto viene associato alla droga.
Però quando parliamo di cannabis Light dobbiamo renderci conto che si tratta di una cosa completamente diversa.
Diciamo così semplicemente perché così come gli esperti possono confermare l’erba legale è una cosa assolutamente diversa dalla comune marijuana perché ha uno scopo assolutamente differente.
Infatti mentre la marijuana, come sappiamo benissimo viene utilizzata soprattutto per scopo medico o ricreativo, la canapa è utilizzata per realizzare cosmesi, alimenti sani, prodotti per l’edilizia, abbigliamento e accessori: ed ecco perché è famosa e cioè proprio per il fatto che potenzialmente ha circa 20.000 applicazioni.
Tra questi per esempio possiamo citare che riesce ad aiutare il corpo e la mente a rilassarsi proprio perché la cannabis light non ha lo scopo di far sbarrare la persona ma di farla stare meglio visto che parliamo di un tipo di marijuana che ha un valore di THC inferiore allo 0,6%, e cioè quella percentuale legata al limite consentito dalla legge italiana, che rende la vendita in confezioni sigillate assolutamente legale.
Proprio questo il motivo per il quale in Italia si può trovare in commercio questa tipologia di cannabis con effetti diversi da quelli di cui si parla di solito perché, grazie al basso contenuto del principio attivo e cioè del THC, non avremo a che fare con psicoattivi, ma con sostanze rilassanti.
Approfondimenti su queste sostanze
Il fatto di avere a che fare con sostanze che rilassano è dovuto al fatto che c’è un elevato contenuto di cannabidiolo che aiuta a rilassarsi, ma anche a far fronte a certi dolori, migliorando la qualità della vita in casi di malattie croniche come reumatismi, artriti, mal di testa e dolori mestruali.
La marijuana light di solito serve anche per quelle persone che hanno problemi legati a malattie degenerative visto che possiede un effetto antiossidante. In definitiva il cbd non ha gli effetti una droga e quindi non fa sentire la persona alterata, ma semplicemente più rilassata, con molti meno dolori e soprattutto con molta meno ansia.
Ma addirittura si è notato come in alcuni casi può migliorare l’umore a quelle persone che soffrono di depressione così come di insonnia e altri Stati psicosomatici, legati a tutta una serie di stress vari.
Parliamo della sostanza che si può utilizzare anche al posto del tabacco o per esempio per preparare un infuso rilassante. Chiaramente tutto va fatto con buon senso affidandosi agli esperti: ed ecco perché nel momento in cui si decide di acquistare bisognerebbe scegliere uno Shop offline ed online dove potersi confrontare con qualcuno che conosce bene gli effetti e che sa consigliare cosa comprare.
Link Utili:
Canapa legale, Cannabis legale, Cannabis light, Cannabis sativa, Cannabis terapeutica, Erba legale, Marijuana legale, Olio cbd, Olio di canapa, Olio di cannabis, Contatti e preventivi (Sito)
CANNABBIS (Wikipedia)
[…] Canapa legale, Cannabis legale, Cannabis light, Cannabis sativa, Cannabis terapeutica, Erba legale, Marijuana legale, Olio cbd, Olio di canapa, Olio di cannabis, Contatti e preventivi (Sito) […]