Non è facile fare una statistica sul prezzo cannabis legale prima di tutto perché esistono tanti negozi e-commerce on-line e tanti negozi anche fisici nelle varie città, e ognuno tra questi ha dei prodotti specifici, e quindi non tutti hanno le stesse tariffe.
Ma poi soprattutto parliamo di negozi che vendono molti prodotti e quindi possiamo trovare nel loro Shop la cannabis legale che altro non è che la cannabis sativa, e cioè quella cannabis ad alta presenza di CBD, e cioè quel cannabinoide non psicoattivo che ha delle proprietà analgesiche, antinfiammatorie e ansiolitiche si può partire da un euro fino arrivare anche a €15, ed ecco perché è difficile fare delle medie.
Ma poi soprattutto questi e-commerce spesso e volentieri fanno delle offerte molto interessanti per incentivare l’acquisto, anche perché consideriamo che c’è una concorrenza spietata in questo settore negli ultimi anni perché molte persone hanno aperto dei negozi on-line, oppure dei negozi fisici di marijuana legale.
Un’altra variabile che non possiamo non tenere in considerazione quando vogliamo acquistare cannabis legale, è che il prezzo per grammo potrebbe scendere aumentando la quantità e spesso fare dei pacchetti di offerte da quel punto di vista è molto interessante.
Di sicuro dobbiamo specificare che per poter parlare di cannabis legale come accennavamo sopra, dobbiamo parlare di una cannabis che presenta un livello di THC, e cioè quel principio attivo che genera effetti psicotropi, che deve essere inferiore allo 0,5%, su questo non si può transigere, perché altrimenti si rischia di violare la legge con tutte le conseguenze del caso.
Conseguenze molto pesanti per questi negozi che rischierebbero di dover chiudere la loro attività perché le verrebbe sequestrata tutta la loro merce e rischierebbero di essere indagati per spaccio.
E poi è pericoloso anche per quelle persone che l’acquistano, perché comunque sarebbero segnalate in prefettura come consumatori con tutti i rischi di sanzioni amministrative abbastanza pesanti, e che riguardano per esempio il ritiro della patente o il ritiro del passaporto
Non ci conviene acquistare cannabis legale solo per i prezzi che ha
Teniamo presente che non dobbiamo fare nemmeno confusione tra la cannabis legale ad alto tasso di cbd e la cannabis terapeutica che può avere all’interno anche THC e che per poterlo ottenere abbiamo bisogno di una ricetta medica e ci verrà dispensata non da questi negozi, ma dalle farmacie direttamente.
Però anche la canapa legale di cui parliamo può avere degli effetti positivi per la salute infatti molti la comprano per rilassarsi o per delle patologie croniche ci e invece che comprare la cannabis in modalità foglie e infiorescenze la compreranno in modalità olio, che può essere addirittura ancora più efficace per esempio per quelle persone che soffrono di insonnia, o di stress, o di ansia.
Nel titolo di questa seconda parte sottolineavamo che comunque non ci conviene acquistare delle infiorescenze di cannabis, perché magari hanno un prezzo basso perché dobbiamo assicurarci che stiamo acquistando da un negozio serio, e che fa le cose in maniera legale, e soprattutto dobbiamo assicurarci della qualità della stessa.
Link Utili:
Canapa legale, Cannabis legale, Cannabis light, Cannabis sativa, Cannabis terapeutica, Erba legale, Marijuana legale, Olio cbd, Olio di canapa, Olio di cannabis, Contatti e preventivi (Sito)
CANNABBIS (Wikipedia)
Lascia un commento